Miglioramento dell’esperienza dei cittadini nei servizi pubblici digitali

M1C1 - Inv. 1.4

M1C1 - Inv. 1.4

Da dove siamo partiti

Il sito web del Comune di Ferrara, benchè riprogettato nel 2020, necessita la reingegnerizzazione di alcuni servizi online per migliorare i servizi online offerti al cittadino e potenziare quelli  già presenti sullo Sportello Telematico Polifunzionale.

Chi sono i destinatari

I cittadini e i professionisti

Che cosa abbiamo fatto

L’intervento ha permesso di far sì che il sito web comunale sia conforme alle linee guida AGID di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione. In particolare, lo Sportello Telematico Polifunzionale consente ora agli utenti di compilare online i moduli digitali in modo guidato e con semplicità, firmarli dove necessario, integrarli con gli allegati richiesti e trasmetterli direttamente agli uffici competenti senza spostarsi da casa.

Costo totale dell'intervento

457.360,00 €

Finanziamento PNRR

457.360,00 €

Stato del progetto
Concluso