M1C1 - Inv. 1.2

Da dove partiamo

L’obiettivo è di implementare/o aggiornare il grande processo di cambiamento già avviato in questi anni nel segno della digitalizzazione dal Comune di Ferrara con l’attività di migrazione in cloud di alcuni servizi, tra cui le pratiche relative alla Protezione civile e quelle del Sue (Sportello Unico Edilizia). In tal modo si procederà ad una digitalizzazione innovativa e più sicura rispetto eventuali attacchi informatici.

Chi sono i destinatari

Tutti i cittadini Ferrara

Che cosa faremo

I fondi consentiranno lo spostamento, in sicurezza, dei dati verso un ambiente tecnologico che non risiede più fisicamente in computer posti in locali comunali, ma in uno spazio web condiviso, flessibile e accessibile ovunque connettendosi a internet. Nel dettaglio la migrazione e/o l’aggiornamento in cloud è prevista per i dati relativi a: i servizi demografici (anagrafe, stato civile, leva militare, giudici popolari, elettorale), l’accesso agli atti, il protocollo, l’albo pretorio, la contabilità e la ragioneria, l’economato, la gestione economica, le segnalazioni, il controllo delle partecipate, la gestione del personale, le attività connesse agli organi istituzionali, ai procedimenti disciplinari, le gare e gli appalti, le ordinanze, la programmazione, l’organizzazione, il controllo.

Costo totale dell'intervento

1.031.574,00 €

Finanziamento

1.031.574,00 €

Stato del progetto
ATTIVO