Scuola d'Infanzia "Ponte"
La scuola si trova nella zona “Pontelagoscuro” della città e ospita 52 bambini da 3 a 6 anni, suddivisi in 2 sezioni
Cosa fa
La scuola dell’infanzia Ponte si caratterizza per il forte radicamento sul territorio, con percorsi educativi orientati allo scambio interculturale e intergenerazionale.
Gli spazi interni sono organizzati in modo da dare opportunità di scambio e di gioco condiviso tra i bambini delle due sezioni: angolo atelier, stanza della scienza e angolo biblioteca, stanza per i giochi di motricità. La conoscenza e la cura dell’ambiente esterno è veicolato con attività outdoor, sfruttando l’ampio giardino, condiviso in parte con i bambini del Nido e utilizzato come vera e propria aula esterna.
La progettazione educativa prevede attività che promuovono l’apprendimento attraverso il piacere della scoperta, l’osservazione e l’esplorazione.
Grazie al progetto “Nessun dorma”, i bambini di 5 anni che frequenteranno la scuola primaria, al pomeriggio possono stare svegli e seguire attività laboratoriali riservate a loro, accompagnati da un’educatrice dedicata al progetto.
Fa parte di
Il coordinamento garantisce l’uniformità della proposta educativa per i servizi comunali a gestione indiretta (gestiti da cooperative)
Contatti
Correlati
Servizi