A chi è rivolto
Tutti i soggetti, fisici o giuridici, aventi titolo su terreni o fabbricati esistenti
posti nel territorio comunale. Tecnici del settore edilizio, incaricati dai
committenti e muniti di idonea procura speciale.
Descrizione
Con la sottoscrizione della Convenzione tra il Comune di Ferrara e la Provincia di Ferrara (Rep. 10314), le funzioni in materia sismica rilascio delle autorizzazioni sismiche e verifica dei depositi strutturali previste dalla L.R. n. 19/2008, sono state trasferite al Servizio Associato Sismica (S.A.S.) della Provincia di Ferrara dall'1 settembre 2022.
Rimborsi forfettari:
A partire dall'1 settembre 2022 i rimborsi forfettari dovuti per l'istruttoria delle pratiche sismiche (autorizzazione sismica di cui all'art. 11 della L.R. 19/2008 e s.m.i e depositi di cui all'art. 13 della L.R. 19/2008 e s.m.i) devono essere versati alla Provincia di Ferrara sul conto corrente:
IBAN: IT85 T076 0113 0000 0001 3688 445 oppure c/c p. 13688445
intestato a Provincia di Ferrara - Servizio Tesoreria riportando la seguente causale: “Rimborso forfettario ufficio SAS – LR 19/2008”.
Per gli importi da pagare si rimanda alla tabella approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1934/2018
Contatti:
Ufficio Sismica – Comune di Ferrara
Responsabile: Ing. Mariangela Campagnoli – 0532 419331 – m.campagnoli@comune.fe.it
Tecnico Istruttore: Ing. Francesca Carli – 0532 419245 – f.carli@comune.fe.it
Servizio Associato Sismica (S.A.S.) – Provincia di Ferrara
Responsabile: Ing. Angela Ugatti - 0532 299481 - angela.ugatti@provincia.fe.it
Tecnico Istruttore: Ing. Enrico Guaraldi - 0532 299423 - enrico.guaraldi@@provincia.fe.it
Tecnico Istruttore: Ing. Barotto Mauro - 0532 299453 - mauro.barotto@provincia.fe.it
Tecnico Istruttore: Ing. Massimiliano Cantelli - 0532 299478 - massimiliano.cantelli@provincia.fe.it
email generale del SAS: ufficio.sisma@provincia.fe.it
PEC: provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it
Cosa si ottiene
Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.