È stata inaugurata la C-Room, il primo spazio creativo nel cuore di Ferrara, pensato per supportare agenzie, creator, artisti e comunicatori nella produzione di contenuti digitali.
L’evento si è tenuto nella sede del Laboratorio Aperto di Ferrara (ex Teatro Verdi) alla presenza dell’assessore alla Smart city e Digitalizzazione Francesca Savini per il taglio del nastro.
“Questa nuova infrastruttura sarà rilevante per favorire e supportare la crescita del settore digitale e creativo in città. Innovazione, creatività e sviluppo continuano a incontrarsi presso Laboratorio Aperto, ormai diventato punto di riferimento a Ferrara per lo sviluppo della creatività digitale e centro di connessione per questo tipo di esperienze. Un plauso va ai giovani imprenditori che alimentano la realtà presente nell’ex Teatro Verdi e che mettono esperienza e servizi a favore di tutta la comunità, offrendo nuove opportunità di crescita e formazione ai professionisti del settore media e comunicazione”, ha ribadito l’assessore Francesca Savini.
La C-Room è un progetto di Creativite Idea, agenzia creativa fondata nel 2014 da Tommaso Puleo ed Elia Menon, attiva nei settori della produzione, promozione e innovazione nel panorama della comunicazione digitale. Ferrara è stata scelta come sede strategica per lo sviluppo di nuovi progetti grazie alla sinergia con il Laboratorio Aperto.
Lo spazio, pensato per professionisti e creator, mette a disposizione strumenti all’avanguardia per la realizzazione di foto, video, still life, shooting e podcast, favorendo la sperimentazione e l’innovazione nel mondo della comunicazione visiva.
All’interno della C-Room collaborano figure professionali e specializzate come Mirko Doria, specialista di intelligenza artificiale e prompt design, e Andrea Baldrati, direttore della fotografia.