L’associazione Scuole Unite, con il patrocinio del Comune di Ferrara e la collaborazione di Confcooperative e della Scuola di Sviluppo Territoriale, avvia il progetto "Rappresentare la scuola", un ciclo di incontri pensato per i rappresentanti d’istituto delle scuole superiori di Ferrara.
Gli incontri si terranno presso la Sala dell’Arengo del Comune nelle seguenti date:17 febbraio, 17 marzo, 14 aprile e 12 maggio 2025, dalle ore 15:00 alle 17:00. Questi appuntamenti offriranno uno spazio di confronto per discutere problematiche scolastiche, progettare iniziative comuni e ascoltare le proposte degli studenti.
I temi trattati riguarderanno il ruolo del rappresentante, le tecniche di comunicazione e mediazione con il corpo docente, e le modalità per realizzare progetti scolastici efficaci. Un’attenzione particolare sarà dedicata al dialogo con le istituzioni locali.
Il progetto rappresenta un’opportunità per rafforzare la rete di collaborazione tra le scuole, sviluppando una rappresentanza studentesca più consapevole e attiva.
Per informazioni, è possibile contattare l’associazione Scuole Unite.