URP Mobile 2025
In distribuzione il calendario con la nuova organizzazione oraria delle soste nelle frazioni
11/12/2024
A partire da venerdì 13 dicembre sarà in distribuzione gratuita il nuovo calendario dell’URP mobile 2025, un calendario da muro con anche le nuove soste del mezzo nelle frazioni per facilitare i residenti delle frazioni ad usufruire dell'URP Mobile e dei servizi da esso erogati.
A partire da gennaio 2025 l’URP mobile avrà una nuova organizzazione delle soste e degli orari, più semplice ed intuitiva. Ogni frazione (ad esclusione di quelle in cui sono presenti sportelli URP decentrati o zone limitrofe ad essi) verrà visitata a settimane alterne; sono stati variati alcuni luoghi di sosta, per renderli più visibili e accessibili ed è stata introdotta una nuova tappa a Chiesuol del Fosso.
“Anche durante il 2025, il mezzo del Comune torna a servizio delle frazioni e, per il secondo anno consecutivo - ha spiegato l’assessore con delega alle Frazioni Nicola Lodi - abbiamo pensato a un simpatico gadget da regalare ai cittadini. Ognuno di noi ha un calendario in casa e quello dell’Urp Mobile ha una doppia funzione: la prima è, ovviamente, quella di facilitare i residenti delle frazioni nel caso in cui avessero necessità di interfacciarsi con il Comune, ma può anche essere utilizzato come un normale calendario in cui potersi segnare scadenze e appuntamenti”.
Il calendario si può trovare, a partire da venerdì 13 dicembre 2024, negli esercizi commerciali del forese, presso tutti gli sportelli URP (Piazza del Municipio 23 e delegazioni di Gaibanella, Pontelagoscuro e Porotto) e, ovviamente, a bordo dell'URP Mobile.
Tutti i cittadini (anche non residenti nel forese) possono riceverne una copia omaggio.
Il calendario è stato realizzato dal Comune di Ferrara in collaborazione con Mediagroup98, Ferrara Tua, SuperBeton, SecurFox ed Eliotecnica s.n.c., tutti sponsor dell’iniziativa.
Il servizio è stato attivato durante l’estate 2023 e ogni giorno, da lunedì a sabato, si sposta in tutto il territorio del forese per portare sotto casa dei cittadini i servizi offerti dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
A bordo del mezzo è possibile:
- ottenere in tempo reale certificati anagrafici per se stessi ed il proprio nucleo familiare, grazie all'installazione di un apposito software collegato con le banche dati ANPR (E' necessario avere la carta d'identità elettronica)
- ricevere aiuto, ottenere informazioni e appuntamenti per le pratiche inerenti gli uffici di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale
- ottenere informazioni sui procedimenti in capo al Comune e sulle principali attualità che interessano il territorio ferrarese
- ricevere informazioni ed assistenza nell'utilizzo delle piattaforme online/digitali per comunicare e interagire con la Pubblica Amministrazione
- effettuare il riconoscimento ‘de visu' per lo SPID tramite Lepida ID
- presentare segnalazioni e suggerimenti
Per saperne di più e conoscere tutte le novità:
- Numero Verde 800 532 532 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì anche dalle 14.00 alle 17.30 e sabato dalle 9.00 alle 12.00)
- E-mail a urp@comune.fe.it
- SMS (indicando il proprio nome e il motivo del contatto) al numero 334 1016433
Documenti
Documenti allegati
A cura di
Altre informazioni
Data pubblicazione
11/12/2024
Aggiornamento
11/12/2024 13:42