‘Casa e bottega’, di nome e di fatto. L’imprenditrice Loredana Burlacu, dopo il successo del suo negozio a Ravalle inaugurato nel gennaio del 2018, ha deciso di aprire una seconda attività sempre investendo nelle frazioni, questa volta a Francolino.
“Lo spirito è quello della bottega di una volta, dove si possono trovare i beni alimentari e di prima necessità, ma anche dei prodotti particolari, delle specialità, senza dover per forza spostarsi dal paese”, dice Loredana Burlacu.
Presente per il taglio del nastro, a rappresentanza del Comune, il sindaco Alan Fabbri, che si è complimentato per l’operazione sul territorio. “Un ringraziamento particolare va a Loredana Burlacu e a tutto il suo staff, e in generale a chi continua a investire e scommettere nelle frazioni. Con questa apertura Francolino si dota di un presidio importante sul territorio, che andrà a beneficio di tutta la comunità”, sono state le parole del primo cittadino.
Il locale sarà aperto da lunedì al sabato, dalle 7 alle 13, e - questa la novità per Francolino rispetto al vecchio minimarket - anche i pomeriggi dalle 17 alle 19 il mercoledì, giovedì e venerdì. “Abbiamo voluto ampliare l’orario di apertura - spiega Burlacu - per dare un servizio più ampio alle persone e provare a coprire più esigenze possibili”.
Alla base della filosofia dell’imprenditrice c’è il rapporto con il cliente: “Ci piace credere che chi verrà in negozio potrà tornare indietro nel tempo e trovarsi in una bottega di una volta, dove il rapporto con il negoziante diventa di fiducia e anche di amicizia”. Lo staff per il nuovo negozio di Francolino sarà composto da tre persone.
Loredana Burlacu, di origini romene e dal 2023 cittadina italiana, fa parte delle imprese femminili ferraresi, che dagli ultimi dati 2023 si attestano al 23,5% (dato provinciale), quota più elevata della media regionale (21,1%) e di quella nazionale (22,2%). A salutarla durante l’inaugurazione a nome di Confesercenti e Impresa Donna, di cui è membro, è stata Edi Govoni.