Quattro giovanissimi ferraresi hanno compiuto l'impresa: svettare nel campionato mondiale di Beach Tennis, disputato a Cesenatico, facendo incetta di medaglie: oro, argento e bronzo.
Il sedicenne ferrarese Nicola De Siena è infatti arrivato 1° classificato nella categoria Under16, ed è al terzo titolo mondiale per questa categoria.
Lorenzo Boldrini, sempre ferrarese di 14 anni, si è classificato 2° nella categoria Under 14. Numero due al mondo nel doppio maschile Under14 di beach tennis, è già campione italiano indoor nel 2022 per la categoria Under12.
Per Pietro Mattanini ed Edoardo Bertoncelli è stata medaglia di bronzo per la categoria doppio Under12.
“Le congratulazioni dell’Amministrazione comunale vanno a questi quattro giovanissimi ferraresi, che con il loro impegno e la loro caparbietà, hanno ottenuto il podio nelle rispettive categorie ai campionati mondiali di beach tennis. Lo sport aiuta a crescere e ad accettare le sfide, loro ci sono riusciti al massimo e i loro risultati sono motivo d’orgoglio per tutta la città”, si complimenta l’assessore allo Sport Francesco Carità.
Cesenatico ha ospitato i Campionati Mondiali di Beach Tennis della Federazione Internazionale di Tennis (ITF) dal 2 all’8 settembre scorsi. I campionati del mondo sono stati organizzati in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna. Prosegue una grande tradizione visto che questo evento si svolge in Italia dal 2013.
L‘ITF Beach Tennis World Championship è una delle competizioni più importanti nel mondo del Beach Tennis e attira sui campi i migliori atleti di tutto il mondo. Oltre al doppio maschile e al doppio femminile, questo grande evento offre la possibilità di competere a svariate categorie di atleti tra cui ragazze e ragazzi under18 e doppio misto.