Richiesta di provvedimento di Viabilità per Dissuasore di Sosta

Come richiedere il rilascio del Provvedimento di Viabilità per un Dissuasore di Sosta Permanente

Cos'è

E' un Servizio che consente di rilasciare, a chi ne fa richiesta, il provvedimento di viabilità per occupazione suolo pubblico con dissuasori di sosta (art.42 del Nuovo Codice della Strada D.L. n.285 del 30.04.1992 e s.m.i., art.180 del Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. n. 495 del 16.12.1992 e s.m.i.).

 

 

A chi si rivolge

Ai titolari di Passo Carraio che necessitano del Servizio

Chi può presentare

Il Titolare del Passo Carraio regolarmente registrato 

Accedere al servizio

Come si fa

La richiesta per l'istallazione di dissuasori di sosta  va presentata attraverso il Servizio di Sportello Polifunzionale (link nel canale digitale di seguito). 

Si precisa che i dissuasori di sosta dovranno essere compresi tra quelli inseriti nell'abaco autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con nota P.G. 121095 del 25/10/2016 ( in allegato nella sezione Documenti) e dovranno avere le caratteristiche tecniche prescritte dall'art. 180 del Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Nuovo Codice delle Strada.

 

Cosa si ottiene

Si ottiene un provvedimento di viabilità a firma del Dirigente Responsabile che autorizza l'installazione del Dissuasore.

 

Si precisa che, ad avvenuta emissione dell'Ordinanza di Viabilità da parte del Servizio Infrastrutture, Mobilità e Traffico, la fornitura, la posa così come la manutenzione presente e futura saranno a carico del richiedente.

Cosa serve

Per informazioni su come presentare un'istanza telematica dallo Sportello polifunzionale consultare la pagina : https://sportellotelematico.comune.fe.it/action%3As_italia%3Apresentare.pratica

Costi e vincoli

E' richiesto il pagamento  di euro 16,00  per il bollo. Il pagamento avviene a conclusione della compilazione dell'istanza telematica.

Per informazioni su come pagare l'imposta di bollo dopo la compilazione dell'istanza on line consultare la pagina: https://sportellotelematico.comune.fe.it/action%3Ac_d548%3Apagare%3Bimposta.bollo

Contatti

Uffici

Uffici

L'Ufficio Viabilità cura i pareri, le istruttorie di cui al titolo I e II, capo I del Codice della Strada D.Lgs 285/92 e successive integrazioni e modifiche in materia di viabilità ordinaria:

Indirizzo: Via Marconi,39 Ferrara - 44122
Orari:

Martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00;

Giovedì dalle 9.00 alle 13.00;

in altre giornate, solo previo accordo telefonico.

Telefono: 0532418878

Area di riferimento

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L'Ufficio Viabilità cura i pareri, le istruttorie di cui al titolo I e II, capo I del Codice della Strada D.Lgs 285/92 e successive integrazioni e modifiche in materia di viabilità ordinaria:

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Telefono: 0532418878

Email: traffico@comune.fe.it

PEC: serviziomanutenzioneurbana@cert.comune.fe.it

Aggiornamento

04/09/2024 09:22