La campagna ‘Adotta Faenza’ arriva anche nei musei

Venerdì 19 maggio 2023 i musei civici di Ferrara eccezionalmente aperti anche di sera

Data:

19/05/2023

La campagna di raccolta fondi “Adotta Faenza”, avviata a seguito dell’emergenza maltempo che ha colpito, in particolare, la Romagna (con Faenza tra i territori più colpiti) approda in residenza municipale e nei musei civici, oggi eccezionalmente aperti fino a sera (iniziativa di promozione straordinaria prevista in occasione del concerto di Bruce Springsteen a Ferrara di ieri). Alla campagna aderisce anche lo stesso Comune di Ferrara, con uno stanziamento di 10mila euro.

 


A palazzo Municipale e a: Castello estense, museo di palazzo Schifanoia, museo di Casa Ariosto e della Cattedrale e palazzo dei Diamanti - oggi accessibili al pubblico, con orari straordinari, fino alle 23:30 (ultimo ingresso alle 22:30) - saranno esposte locandine con le modalità per aderire alla campagna e per stanziare risorse a sostegno delle popolazioni colpite. A palazzo dei Diamanti inoltre l’orchestra Gino Neri sarà in concerto a partire dalle 21:00.

 


In Comune e in tutti i musei il personale che si occupa dell’accoglienza del pubblico farà inoltre informazione ai visitatori sulla campagna in essere. L’iban per effettuare il versamento è: IT20V0627013199T20990000808 (Causale: Donation for the flood emergency 2023).

 


“Una iniziativa - spiega il sindaco Alan Fabbri che ha condiviso l'idea col suo omologo di Faenza, Massimo Isola - di solidarietà concreta e attiva. Vogliamo dare e daremo massima diffusione alla raccolta fondi. Siamo e saremo, con l’aiuto di tutti, concretamente a fianco delle popolazioni colpite, nel pensiero sempre rivolto alle vittime e ai loro cari. Ringrazio il sindaco Isola per la cortesia e la gratitudine che ha espresso a nome di Faenza”.

A cura di

Altre informazioni

Data pubblicazione

19/05/2023

Aggiornamento

22/05/2023 10:01