Abbandono di cani: sono ben 38 i cuccioli che cercano casa

Il Comune intende essere parte attiva nel risalire ai responsabili degli abbandoni. Arriva anche l’appello dell’assessore Balboni per adozioni e raccolta fondi

Data:

08/05/2023

“Alcuni mostri senza cuore hanno abbandonato tantissimi cuccioli. Così, oggi, al canile 38 bellissimi cagnolini cercano casa. Ci appelliamo al cuore di chi vorrà prendersene cura, donando loro quell’affetto che non hanno trovato all’inizio della loro vita”. Così l’assessore alla Tutela degli animali Alessandro Balboni che ieri, come spiega in un suo post, partecipando agli open day del canile comunale di Ferrara (in via Via Gramicia, 120), ha incontrato gli operatori che negli ultimi giorni hanno preso in carico i cagnolini, nati da cucciolate diverse ma tutti abbandonati.

 

“Sono bellissimi, cercano casa e hanno bisogno di una famiglia. Ringrazio gli operatori del canile per il lavoro che stanno svolgendo e per la cura con cui stanno seguendo anche questo caso e le esigenze dei piccoli”. Un grazie l’assessore lo esprime inoltre all’associazione animalista ENPA Ferrara, “Anche oggi, come sempre, presente e in prima linea per il benessere dei nostri amici animali”.

 

“Chi volesse dare una mano - lancia inoltre l’appello Balboni - può farlo sia inoltrando una richiesta di adozione (un gesto di grande generosità che però deve essere fatto con consapevolezza e serietà), sia aderendo alla campagna di raccolta fondi attivata dall' associazione animalista Tana Liberi Tutti”.

 

Nel primo caso ci si può recare direttamente in via Gramicia 120 oppure contattare lo 0532751454 o mandare una mail all’indirizzo canile.ferrara@tdbcenter.com. Nel secondo caso la mail è tanaliberitutti_odv@libero.it e il sito www.tanaliberituttiodv.org.

 


Intanto, fa sapere l’assessore dalla sua pagina social, il Comune intende farsi parte attiva nell’individuare i responsabili degli abbandoni.

A cura di

Altre informazioni

Data pubblicazione

08/05/2023

Aggiornamento

08/05/2023 10:14