Si tratta di richieste di ricerche storiche finalizzate all'ottenimento di certificati relativi a propri antenati.
Come fare
Le richieste di ricerche storiche finalizzate all'ottenimento di certificati relativi a propri antenati, devono essere inviate esclusivamente tramite posta all'Ufficio di Stato Civile.
La richiesta deve essere firmata dal richiededente, e deve indicare le esatte generalità della persona rispetto alla quale si chiede la certificazione (nome, cognome, data e luogo di nascita dell'antentato).
Alla richiesta deve essere allegata copia del documento di identità del richiedente.
Cosa serve
Condizione indispensabile all'ottenimento della certificazione richiesta, dimostrare in maniera probatoria e con adeguata documentazione il rapporto di discendenza con la persona oggetto della certificazione, specificando in maniera analitica tutte le persone che conducono, attraverso il legame di parentela, dall'antenato in oggetto al richiedente.
In mancanza di quanto sopra indicato, la richiesta non potrà essere evasa.
Cosa si ottiene
Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Canale fisico
Gli appuntamenti per gli Uffici dello Stato Civile possono essere prenotati SOLO via e-mail, scrivendo a statocivile@comune.fe.it.