Cos'è

Ogni cittadino a tutela dei propri diritti può presentare al Sindaco e all'Amministrazione comunale istanze, ricorsi, petizioni.

A chi si rivolge

Tutti i cittadini.

Cosa serve

L'interessato può consegnare direttamente al Protocollo Generale o in uno qualsiasi degli Uffici Protocollo Decentrati ogni tipo di domanda, istanza, ricorso indirizzato al Sindaco e all'Amministrazione Comunale in carta libera o in carta da bollo a seconda delle disposizione di legge.
Gli esposti vanno presentati in carta libera.

Per gli esposti che riguardano problemi sanitari l'assessorato alla sanità dispone di una modulistica particolare.

Per gli esposti che riguardano istanze, ricorsi, petizioni etc...riguardanti il settore edilizio, questi vanno recapitati all'Ufficio Ricezione Pratiche, Piazza Municipio 19.

 

Nel caso di invio per posta, la lettera deve essere indirizzata al Sig. Sindaco del Comune di Ferrara.


Per sapere se una domanda va presentata in carta da bollo o in carta semplice, nei casi non specificati dalla modulistica in uso, occorre rivolgersi all'Ufficio a cui è rivolto l'esposto o la richiesta.
Si fa riferimento come normativa al D.P.R. n. 642 del 26.10.1972: Disciplina dell'imposta di bollo (e successive modificazioni: v. D.P.R. 955 del 30.12.1982, art.16)

Contatti

Uffici

Uffici

Unità Operativa Protocollo Generale e Archivi

Indirizzo: piazza del Municipio, 2, Ferrara - 44121
Orari:

Il Protocollo Generale riceve solo su appuntamento

Per appuntamenti telefonare ai numeri 0532 419254; 0532 419249; 0532 419378; 0532 419439 -
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e martedì anche dalle 15:00 alle 17:00.

Telefono: 0532419249

Area di riferimento

Uffici

Unità Operativa Protocollo Generale e Archivi

Indirizzo: piazza del Municipio, 2, Ferrara - 44121

Telefono: 0532419249

Aggiornamento

04/09/2024 10:01