Richiesta di patrocinio per manifestazioni varie

Come richiedere il patrocinio del Comune per manifestazioni e iniziative

Cos'è

Il Patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune di Ferrara a iniziative ritenute meritevoli. Viene concesso esclusivamente dal Sindaco dopo aver acquisito discrezionalmente il parere dell'Assessore competente.

 

Per informazioni contattare la Segreteria del Sindaco:
telefono 0532 419555, email segreteriasindaco@comune.fe.it

A chi si rivolge

Enti, associazioni, comitati, fondazioni, cooperative, soggetti privati che abbiano sede nel Comune o che comunque svolgano l'iniziativa patrocinata nel territorio comunale. Sono esclusi Partiti politici e Associazioni politiche.

Chi può presentare

Gli interessati ad ottenere il patrocinio da parte del Comune per una manifestazione.

Accedere al servizio

Come si fa

Gli interessati devono presentare una richiesta su carta intestata, indirizzata al Sindaco e sottoscritta in originale dal legale rappresentante.

La richiesta dovrà essere inviata, almeno 20 giorni prima della  realizzazione dell'iniziativa, all'indirizzo PEC del Comune di Ferrara comune.ferrara@cert.comune.fe.it oppure consegnata (previo appuntamento) all’Ufficio Protocollo del Comune di Ferrara.

 

Farà fede la data del timbro di invio/consegna all’ufficio Protocollo.

Cosa si ottiene

Una risposta circa la concessione o meno del patrocinio da parte del Comune.

Canale fisico

Il Protocollo Generale si trova in piazza del Municipio, 2, Ferrara - 44121

Il Protocollo Generale riceve solo su appuntamento.

Cosa serve

Il materiale relativo alla concessione del patrocinio è raccolto nel documento pubblicato in fondo a questa pagina che contiene:

  • le indicazioni per la concessione del patrocinio;
  • il modulo di richiesta;
  • il logo del Comune di Ferrara da apporre obbligatoriamente dopo aver ottenuto il patrocinio.

Costi e vincoli

La richiesta di patrocinio non prevede costi.

Casi particolari

Si ricorda a tutti i richiedenti che organizzano eventi per i quali sono necessari particolari permessi, quali ad esempio: occupazione suolo pubblico, licenza somministrazione bevande, alimenti ecc., che l’aver ottenuto il Patrocinio comunale non esonera in nessun modo dal richiedere, presso gli uffici competenti, tutte le specifiche autorizzazioni necessarie per lo svolgimento della manifestazione stessa.

Contatti

Uffici

Uffici

Unità Operativa Protocollo Generale e Archivi

Indirizzo: piazza del Municipio, 2, Ferrara - 44121
Orari:

Il Protocollo Generale riceve solo su appuntamento

Per appuntamenti telefonare ai numeri 0532 419254; 0532 419249; 0532 419378; 0532 419439 -
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e martedì anche dalle 15:00 alle 17:00.

Telefono: 0532419249
Uffici

Unità Operativa Segreteria Sindaco

Indirizzo: piazza del Municipio, 2, Ferrara - 44121
Telefono: 0532419554

Area di riferimento

Uffici

Unità Operativa Segreteria Sindaco

Indirizzo: piazza del Municipio, 2, Ferrara - 44121

Telefono: 0532419554

Email: segreteriasindaco@comune.fe.it

Aggiornamento

15/11/2024 12:42