Internazionale a Ferrara 2024

Un weekend con i giornalisti di tutto il mondo. Con incontri, presentazioni, proiezioni, mostre e workshop

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Quest’anno il festival di Internazionale a Ferrara sarà dal 4 al 6 ottobre . Giornalisti, scrittrici, attivisti e artiste provenienti da tutto il mondo incontreranno il pubblico del festival. Tornano anche le rassegne di audiodocumentari e documentari internazionali, insieme a presentazioni di libri e laboratori per bambine e bambini.

 

Sarà un viaggio intorno al mondo in cui verranno raccontati diversi paesi. Il giornalista Martín Caparrós parlerà di Argentina, di come il panorama politico è cambiato dopo l’elezione di Javier Milei. La scrittrice Barbara Demick racconterà la lotta per l’identità e la resistenza in Tibet. L’avvocato Anwar al-Bunni, insieme all’attivista Wafa Mustafa e con la giornalista Marta Bellingreri, parleranno di Siria e giustizia internazionale.
 

A chi è rivolto

A tutti gli interessati di argomenti caldi e di attualità

Costi

Gli incontri del festival sono gratuiti e senza prenotazione, ma per accedere a quelli del Teatro Comunale, del Cinema Apollo e dell' ex Teatro Verdi) é necessario ritirare un tagliando presso lo stand del festival in piazza Trento e Trieste, aperto venerdì e sabato dalle 8.30 alle 18, e domenica, dalle 8.30 alle 15. 


È a pagamento la rassegna Mondovisioni (5,00 euro alla cassa della Sala Estense e online).

Altre informazioni

Aggiornamento

03/10/2024 13:34