Aggiornamenti e modifiche ai Portali del Comune di Ferrara

Adeguamento basato sulle linee guida stabilite dall'Agenzia per l'Italia Digitale AGID

25/06/2024

Il Comune di Ferrara continua il suo percorso di aggiornamenti e modifiche che interesseranno sia il sito istituzionale che altri portali comunali, come per esempio lo Sportello Telematico Polifunzionale (STP).

Adeguamento alle Linee Guida AGID

Questi interventi sono basati sulle linee guida stabilite dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AGID) e mirano a migliorare l'accessibilità, la fruibilità e l'efficienza dei servizi online offerti ai cittadini. Le modifiche riguarderanno vari aspetti dei portali, inclusa la struttura delle pagine, i colori, e la modalità di erogazione dei servizi.

Questi miglioramenti renderanno l'interazione con il Comune più facile e intuitiva, facilitando l'accesso ai servizi online per tutti i cittadini.

Tempistiche e Implementazione

Le modifiche saranno attuate nell'arco delle prossime settimane, seguendo alcuni cambiamenti già effettuati recentemente.

Questo processo garantirà una transizione graduale e senza interruzioni significative dei servizi.

25/06/2024

25/06/2024 08:59