Servizi 0/6 2024-2025, in giugno le riunioni informative con le famiglie dei nuovi iscritti

I calendari degli incontri nei vari plessi di nidi, scuole d'infanzia e spazi bambino e dei nidi privati convenzionati

28/05/2024

Nel mese di giugno 2024 i servizi educativi 0/6 anni del Comune di Ferrara (nidi, scuole d'infanzia e spazi bambino) e i nidi privati convenzionati organizzeranno le riunioni per le famiglie dei bambini nuovi iscritti o in via di trasferimento di sede. Partecipare agli incontri con il personale educativo consentirà alle famiglie di concordare le date e programmare al meglio il periodo di inserimento dei propri bambini.

I calendari delle riunioni, organizzate nelle sedi dei diversi plessi, sono consultabili sul sito https://www.comune.fe.it/it/b/42592/calendari-delle-riunioni-nuovi-iscritti-ai-servizi-0-6-anni-a-s-2024-2 e sono scaricabili dai Documenti a fondo pagina.

Durante gli incontri, oltre a definire il calendario degli inserimenti, saranno fornite informazioni chiare e precise rispetto al significato pedagogico dell'ambientamento/inserimento, che rappresenta la fase più delicata dell'avvio dell'esperienza educativa per il bambino e la sua famiglia.

L'organizzazione delle riunioni a giugno permetterà, inoltre, alle famiglie di visitare spazi e ambienti scolastici che diventeranno familiari nei mesi a seguire e di conoscere le insegnanti e il personale che si occuperà della cura educativa dei bambini.

28/05/2024

11/06/2024 15:49