Pugilato, il ferrarese Antonio Licata campione italiano dei pesi Welter

Venerdì 11 aprile al Palasport, dove il pugile della Ferrara Boxe Antonio Licata è stato incoronato nuovo campione italiano dei pesi Welter.

Data:

12/04/2025

Grande serata per Ferrara venerdì 11 aprile al Palasport, dove il pugile della Ferrara Boxe Antonio Licata è stato incoronato nuovo campione italiano dei pesi Welter. Davanti a un pubblico di circa duemila persone, il ferrarese ha vinto il titolo nazionale. Nella stessa giornata si è disputata inoltre la competizione europea femminile. La manifestazione è stata trasmessa anche in diretta su Rai Sport. 


“Un pugile di una palestra ferrarese è ora campione italiano dei pesi Welter: si tratta di una grande emozione e di un grande orgoglio. Come Amministrazione siamo felici di essere riusciti a riportare in città ben due titoli di caratura nazionale ed europea. Quando abbiamo avuto la richiesta da parte degli organizzatori della manifestazione abbiamo subito colto l’occasione affinché l'evento si disputasse nella nostra città, dando a Ferrara una ribalta mediatica importante e una vetrina internazionale. Un vero successo a tutto campo, dato che anche gli altri pugili ferraresi hanno vinto, segnale che in questa città la boxe sa imporsi a livelli altissimi” è il commento dell’assessore allo Sport Francesco Carità.


L’assessore ha infine ringraziato tutto lo staff del Servizio Sport del Comune di Ferrara per aver lavorato alla realizzazione dell'evento.

Altre informazioni

Data pubblicazione

14/04/2025

Aggiornamento

14/04/2025 08:05