Teatro di Paglia di Villa Imoletta

Sei serate d'estate dedicate alle famiglie e tante attività di gioco e scoperta, spettacoli e laboratori 

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Tanti appuntamenti, a ingresso libero, fra proposte ormai consolidate e tante novità, animeranno la grande area verde della Villa di Quartesana per la terza edizione della manifestazione organizzata dalla Fondazione Imoletta. Fondazione Imoletta ETS è nata nel novembre 2021 grazie a famiglie, amici, aziende, soci, fondatori e volontari accomunati dall'impegno a sostenere l'ingresso nella vita adulta e nel mondo del lavoro dei giovani con disabilità complesse che escono dalle scuole superiori ferraresi.

 

Gli spettacoli inizieranno tutte le sere alle 21:30, con compagnie appositamente selezionate per l'occasione e con spettacoli per diverse età. Prima degli spettacoli serali, ci sarà la possibilità per le famiglie di cenare nel parco della Villa con cibo e bevande portate da casa o acquistando il cestino pic-nic del Punto Ristoro dei ragazzi e dei volontari di Imoletta.

 

Come fa sapere il direttore artistico Luciano Giuriola: "la proposta di spettacoli del Teatro di Paglia 2024, vede rappresentati molti linguaggi del teatro per l'infanzia, dal teatro di narrazione con 'Sciopero!' e 'Ida e la bambina nuova', al teatro di figura con 'L'elefante smemorato e la papera ficcanaso', e 'Cracra' punk', al teatro circo con lo spettacolo 'Ballon adventures' del Collettivo Clown di Milano, e a 'Doors' scoppiettante spettacolo, pieno di energia di due giovanissimi acrobati/giocolieri di Reggio Emilia. Insomma tante tecniche, tanti stili, e tante sensibilità".

 

Altri due fuori programma, nel parco di Villa Imoletta, saranno il "concerto per un albero ri-nato" martedì 2 luglio alle 18 con i "RulliFrulli" di Ferrara e il concerto jazz-blues, venerdì 5 luglio alle 21, del complesso Organic3: Roberto Formignani (chitarra), Massimo Mantovani (tastiere) e Lele Barbieri (batteria).

 

In allegato il programma completo della manifestazione.

A chi è rivolto

Per le famiglie e per tutti

Date e orari

25 giu 2024

18:30 - Inizio evento

27 giu 2024

22:30 - Fine evento

Da martedì 25 a giovedì 27 giugno e da martedì 2 a giovedì 4 luglio 2024, dalle 18:30 alle 22:30

Costi

L'ingresso alla manifestazione e a tutti gli appuntamenti collaterali è libero, e non occorre prenotazione.

Altre informazioni

Aggiornamento

21/06/2024 13:57