Olimpiadi di Parigi, #tifoferrara

In occasione delle gare di Parigi, omaggio agli atleti legati alla città di Ferrara: i ferraresi in diretta tv negli esercizi commerciali

Data:

29/07/2024

È grande emozione per la città di Ferrara che vedrà protagonisti di questa straordinaria avventura ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 i due giovani ferraresi Marta Bertoncelli e Luca Rambaldi insieme ad altri atleti ferraresi di adozione.

 

Il primo a scendere in acqua è stato Luca Rambaldi, canottiere Fiamme Gialle, in gara alle 12:30 di sabato 27 luglio con le batterie, mentre Marta Bertoncelli classe 2001 canoista del Centro Sportivo dei Carabinieri italiana sarà protagonista dalle ore 15 di martedì 30 luglio, con la prima run delle batterie di qualificazione.

 

Occhi puntati anche su altri atleti e atlete che hanno un legame importante con il territorio ferrarese, come il ginnasta Illja Kovtun, atleta ucraino allenato a Ferrara, la tiratrice Jessica Rossi e la capitana delle Farfalle Alessia Maurelli.

 

"Anche noi, col cuore in gola e le dita incrociate - afferma l'assessore comunale allo Sport Francesco Carità -, potremo seguirli in diretta anche restando in città grazie all'iniziativa #tifoferrara portata avanti dall'Assessorato allo Sport del Comune di Ferrara, cui aderiscono Confesercenti e ASCOM Confcommercio, attraverso le diverse attività saranno infatti sintonizzate in tempo reale con le gare e offriranno a tutti la possibilità di godere di questo magico spettacolo ed entrare nel sogno a cinque cerchi di Marta e Luca. E, perché no, anche per stringerci a loro con un selfie e incitarli al grido di #tifoferrara"

 

Una bella iniziativa che ha mobilitato il mondo ferrarese a sostegno dei nostri ragazzi, i cui volti sorridenti e grintosi sono già protagonisti dei totem ideati da Panathlon Club Ferrara e che profumano di olimpiadi le piazze del centro storico (anche col QR code dei totem si potrà essere aggiornati in tempo reale sulle loro posizioni).

 

Le attività che aderiscono all'iniziativa sono: Astra Bar (V.le Cavour, 55), Caffè Bacchelli (V. Bacchelli, 103), Trattoria La Romantica (V. Ripagrande, 36), Caffè Lo Sbagliato (Via Mazzini, 41), Bar Stazione Esso (V. Wagner, 7), Caffè Centrale di San Bartolomeo (V. Masi, 162), Streat, Taglieri e Bicchieri Ferrara (Via dell Luna 30), Clandestino (Via Ragno 50), Salamanca Ferrara (Via Ragno 42), Macaco Beer Wine and Food (Via S. Romano 90), Ristorante Pizzeria Pulcinella (Via Giovanni Accorsi 7), Tiffany Ferrara (Piazza del Municipio 24), Pizzeria Ristorante Ciro (Via del Naviglio 4), Pizzeria Ristorante Partenope (Via Arianuova 116).

Altre informazioni

Data pubblicazione

29/07/2024

Aggiornamento

29/07/2024 11:10