Giovedì 6 marzo in Sala Consiliare si terrà il convegno promosso dall'Assessorato allo Sport, rivolto alle associazioni e società sportive del territorio e alle associazioni di categoria, volto a favorire un incontro proficuo tra questi due mondi sul tema delle sponsorizzazioni nel mondo dello sport.
L’obiettivo è unire il mondo dello sport e quello imprenditoriale per creare nuove opportunità di crescita e sostenibilità per le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche locali, nonché delle associazioni di categoria del mondo imprenditoriale.
“Il convegno rappresenta il primo passo concreto verso una collaborazione strutturata tra questi due ambiti fondamentali per il territorio. Vogliamo facilitare il dialogo tra il mondo dello sport e quello delle imprese ferraresi, affinché possano nascere sinergie capaci di garantire una crescita sostenibile per le associazioni sportive del territorio”, dichiara l’assessore allo Sport Francesco Carità.
“Questo convegno rappresenta solo il primo passo di un percorso che intendiamo portare avanti con determinazione: il nostro impegno è aiutare le associazioni sportive non solo attraverso strumenti di supporto economico diretto, ma anche promuovendo una vera e propria cordata tra associazionismo e imprese locali”, conclude Carità: “L’incontro rappresenta un’opportunità di confronto e progettazione per tutti gli attori coinvolti, con l’auspicio che esso possa costruire un modello virtuoso di collaborazione tra sport e impresa, capace di valorizzare il patrimonio sportivo di Ferrara e garantire un futuro più solido alle realtà sportive del territorio”.
Il convegno si terrà il 6 marzo in sala del Consiglio della Residenza municipale a partire dalle ore 15.30 (registrazione dei partecipanti dalle 15:00). Dopo i saluti dell'assessore Francesco Carità, interverranno il commercialista Riccardo Bizzarri e l'avvocato Simone Alberici che parleranno degli aspetti fiscali legati alle sponsorizzazioni, si proseguirà sui temi di marketing e comunicazione con Roberto Lamborghini (presidente SG Plus srl) e con Nicola Alfano (KING KOM).
Per iscrizioni compilare il form https://forms.gle/TjJWF8zriecRPZC39 oppure contattare il Servizio Sport del Comune con email sport@comune.fe.it, e dalle 15.00 in loco.