Regolamento Urbanistico Edilizio - RUE

Il RUE è lo strumento di attuazione del PSC che ha il compito di disciplinare l'attività edilizia.

Descrizione

Il RUE è lo strumento di attuazione del PSC che ha il compito di disciplinare l'attività edilizia in generale e le trasformazioni urbanistiche negli ambiti consolidati e nel territorio rurale, gli interventi diffusi sul patrimonio edilizio esistente nel centro storico e negli ambiti da riqualificare, gli interventi negli ambiti specializzati per attività produttive e le modalità di intervento su edificio e impianti per l'efficienza energetica.

Il Consiglio Comunale, dopo una fase di consultazione degli Ordini professionali e delle Associazioni del settore, nella seduta del 09/07/2012 ha adottato il Regolamento Urbanistico Edilizio. Nella seduta del 10/06/2013 il Consiglio Comunale ha deciso le osservazioni e approvato definitivamente il RUE, che è entrato in vigore il 17/07/2013 con la pubblicazione sul B.U.R. » avviso BURERT approvazione RUE - 705 Kb.

Successivamente, il RUE è stato modificato con alcuni provvedimenti di vrianti, consultabili presso la U.O. Pianificazione Generale e paesaggistica, previo appuntamento.

Sono messi a disposizione su questa pagina i documenti che costituiscono il RUE vigente, tutti consultabili in originale presso gli uffici della U.O. Pianificaizone Generale e paesaggistica, siti in piazza Municipale 21, previo appuntamento.

 

ELABORATI DI PROGETTO
Cartografia interattiva del RUE
Tavole di coordinamento RUE - POC: Destinazioni d'uso e Vincoli

 

Ristrutturazione edilizia con modifica di sagoma nei centri storici.

Il Consiglio Comunale, con delibera PG. 66726/17 del 10/07/2017 (vedi allegato), assunta ai sensi dell'art. 13 L.R. n. 15/2013 e dell'art. 23bis D.P.R. n.380/2001, ha confermato le previsioni del RUE vigente in merito alla possibilità, all'interno del Centro Storico, di effettuare interventi di ristrutturazione edilizia con modifica della sagoma sugli edifici compresi nella classe d'intervento 5 (art. 114 delle NTA) e su quelli privi di classe d'intervento.
Con la medesima delibera è stato inoltre stabilito che negli ambiti centri storici di Ferrara e Francolino i lavori di ristrutturazione edilizia non possono avere inizio prima di 30 giorni dalla presentazione della SCIA.

 

Allegati

Altre informazioni

Aggiornamento

03/12/2024 17:29