Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Il Laboratorio Inclusivo prevede attività laboratoriali inclusive, sia in piccolo gruppo che all’interno delle classi, realizzate dalle scuole a partire dalla scuola dell’infanzia fino alle scuole Secondarie di II grado, con l’obiettivo di realizzare attività concrete pratiche e operative per facilitare l’apprendimento attraverso il fare, ma anche per lavorare sulle importanti tematiche dell’accoglienza dell’espressione, dell’emotività e della corporeità come strumento di comunicazione.

A chi si rivolge

Alunni con certificazione di handicap (L.104/92) e le loro classi o i gruppi della classe.

 

Sono circa 120 i percorsi attivati che coinvolgono la maggior parte delle scuole, in particolare gli Istituti Comprensivi del territorio Ferrarese

Accedere al servizio

Come si fa

Richiesta da parte della scuola all’Unità Operativa Inclusione e condivisione del percorso con la famiglia e UONPIA.

Canale fisico

L'ufficio per l'inclusione scolastica è sito in via del Salice - 44123

Tempi e scadenze

L’attivazione dei laboratori è programmata a inizio anno scolastico, con la possbilità di attivare dei moduli nel secondo quadrimestre sulla base di richieste delle scuole e verifiche da parte del personale dell’UO Inclusione.

Contatti

Uffici

Uffici

Unità Operativa che si occupa dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità, in situazione di disagio e stranieri

Indirizzo: via del Salice - 44123
Telefono: 0532753945
Uffici

L'ufficio progetta, organizza e gestisce diverse azioni legate all'integrazione scolastica di bambini/ragazzi con disabilità, dalla scuola dell’infanzia alla scuola superiore

Indirizzo: via del Salice, Ferrara - 44123
Telefono: 0532753945

Area di riferimento

Uffici

Unità Operativa che si occupa dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità, in situazione di disagio e stranieri

Indirizzo: via del Salice - 44123

Telefono: 0532753945

Email: ufficiointegrazione@comune.fe.it

Aggiornamento

25/10/2024 13:04