Nido "Giardino"
Situato nella zona centro della città, il nido “Giardino” ospita 4 sezioni per un totale di 61 bambini. La struttura si sviluppa su due piani.
Cosa fa
La particolarità della struttura ha portato, negli anni, il gruppo di lavoro a lavorare costantemente sull’organizzazione degli spazi, attraverso un continuo lavoro di ricerca da parte delle insegnanti.
Questo aspetto è diventato il punto di forza del nido, ogni sezione è ben strutturata con ambienti confortevoli, accoglienti, allestiti con materiale naturale e strutturato.
Nel nido ogni bambino ha l’opportunità di esprimere sé stesso imparando a conoscere il mondo, attraverso un’attenzione costante dell’adulto, che propone quotidianamente esperienze diverse.
La sezione del piano terra ha accesso diretto al giardino, mentre la sezione collocata al primo piano accede a una meravigliosa terrazza, allestita con strutture per il gioco libero dei bambini. Nonostante le piccole dimensioni del giardino, il gruppo di lavoro porta avanti un progetto di “Educazione all’aperto”.
Fa parte di
Il Coordinamento pedagogico n. 4 comprende il Nido "Giardino", il Nido "M. Cavallari", il Nido "Il Ciliegio" e la Scuola dell'Infanzia "La Mongolfiera"
Contatti
Correlati
Servizi