MusiJam - Omaggio a Disney

Saggio musicale degli allievi della Scuola in omaggio a Disney, nell'ambito delle celebrazioni per il centenario dalla Fondazione.

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Martedì 28 maggio 2024 alle 19:30, nel salone della scuola, in viale Alfonso d'Este 13, allieve e allievi della classe di pianoforte della professoressa Antonella Zilli eseguiranno brani musicali divenuti famosi come colonne sonore di film e cartoni prodotti e realizzati dalla Walt Disney Company di Walt e Roy Disney, fondata a Burbank in California il 16 ottobre 1923, inizialmente in forma di un piccolo studio di animazione, che nel corso dei decenni si è ingrandito fino a diventare la più famosa multinazionale dell'intrattenimento al mondo, con una enorme quantità di società controllate e attività di ogni tipo.


Il motto della società era "Se potete sognarlo, potete farlo" ed è un messaggio che si adatta perfettamente ai metodi e agli stimoli che i docenti di Musijam praticano e trasmettono nelle loro lezioni.

 

Alle esibizioni dei giovanissimi e meno giovani pianisti si affiancheranno interventi di studenti di altre classi: Arianna Cassai allieva del maestro di canto Marco Vinicio Ferrazzi; Vittoria Poletti della classe di arpa gestita da Speranza Cataldo, Tommaso Farinazzo allievo del docente di batteria Geppo Beltrami. Verranno eseguiti, tra gli altri, scale e arpeggi dalle musiche degli Aristogatti; il brano Married life da Up: la canzone I colori del vento tratta da Pocahontas.


Alla base della proposta musicale c'è la volontà di scambio intergenerazionale e il proposito di far dialogare fra loro mondi differenti, giacché l'idea che ispira l'offerta formativa della Scuola Musijam è basata sulla certezza che la musica è occasione di incontro nel superamento delle barriere di ogni tipo.

A chi è rivolto

Per tutti

Date e orari

28 mag 2024

19:30 - Inizio evento

28 mag 2024

22:00 - Fine evento

Martedì 28 maggio 2024 alle 19:30

Costi

Evento gratuito

Altre informazioni

Aggiornamento

23/05/2024 18:11