Guidiamoli Insieme

A Ferrara transita la carovana benefica di auto storiche per raccogliere fondi e donare cani guida

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

La solidarietà viaggia in auto. Si chiama "Guidiamoli Insieme" ed è la manifestazione promossa dal Lions Club Ferrara Host e dal Club Lions 108 Tb con lo scopo di raccogliere fondi per il service lionistico che si propone di donare un cane guida alle persone cieche. L'iniziativa conta sul patrocinio e la collaborazione dell'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ferrara. 

 

La manifestazione è un vero e proprio rally non competitivo che parte da Bologna, con passaggio a Cento, Ferrara e arrivo nel territorio di Portomaggiore. Le auto storiche transiteranno a Ferrara dove effettueranno un giro delle vie più caratteristiche della città: entrando da via Modena in direzione Corso Ercole I d'Este attraverso via Porta Catena e via Bacchelli, con passaggi poi in Largo Castello, Corso Giovecca, Piazza Medaglie d'Oro, via Pomposa in direzione via Ravenna per uscire dalla città in direzione Portomaggiore.

 

Alla manifestazione partecipano il Club Officina Ferrarese del Motorismo Storico di Ferrara e il Club Auto Storiche Camebo di Bologna.

 

Il ricavato è quindi destinato all'attività riferita all'addestramento e donazioni di cani guida. A tal proposito il Lions ha attivato un servizio al Centro di Addestramento di Limbiate, che attualmente è composto da 15 persone fra le quali 8 addestratori. Un service fondamentale, che negli oltre 60 anni di attività ha consegnato ai bisognosi 2302 cani e ha un potenzialità di addestramento di circa 50 cani guida ogni anno. 

A chi è rivolto

Per tutti

Date e orari

26 mag 2024

10:30 - Inizio evento

26 mag 2024

12:30 - Fine evento

Domenica 26 maggio 2024 

Il transito è previsto fra le 10:30 e le 12:30.

Costi

Accesso libero

Altre informazioni

Aggiornamento

23/05/2024 17:19