78° anniversario della proclamazione della Repubblica

Domenica 2 giugno 2024 si festeggiano i 78 anni della Repubblica Italiana.

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

A celebrazione di questo anniversario a Ferrara si terranno le seguenti iniziative:

• ore 9.30: Piazza Trento Trieste: Onori alla massima Autorità e Alzabandiera
  • ore 9.35: Deposizione della corona d’alloro del Prefetto al Monumento della Torre della Vittoria
  • ore 9.40: Imbandieramento della Torre della Vittoria a cura dei Vigili del Fuoco
  • a seguire: Il Prefetto dà lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e intervento della rappresentanze dell'amministrazione comunale
  • ore 10.30: Teatro Comunale Claudio Abbado: Apertura con Inno d’Italia a cura del Conservatorio di Ferrara “G. Frescobaldi”; Lectio Magistralis del Prof. Maurizio Viroli, Università di Princeton; Consegna delle Medaglie d’onore del Presidente della Repubblica ai cittadini italiani deportati nei lager nazisti; Consegna delle onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana”
  • ore 12.30: chiusura a cura del Conservatorio di Ferrara “G. Frescobaldi"

Rivolto a tutti

02 giu 2024