Cos'è
Si svolge in Italia ad anni alterni ma ha un sapore di internazionalità il raduno delle Opel a trazione posteriore costruite fino alla metà degli Anni ’80. Il Meeting Internazionale delle Opel Storiche giunge alla sua dodicesima edizione forte di una formula vincente: una sapiente miscela di passione per le Opel e della cultura per il bel Paese fatto di tante belle situazioni da visitare ed ammirare. L’evento si svolge, ogni volta, in una località diversa del Nord Italia. Quest'anno sarà Ferrara.
La grande e stupenda piazza Ariostea ospiterà le Opel storiche in un contesto assolutamente unico per accogliere anche le Opel “speciali” (sportive, da corsa e particolari) che arriveranno alla manifestazione trasportate su carrello.
Il programma comprenderà una mostra statica dalle ore 9:30 fino alle 17:30. Un bus-navetta potrà accompagnare i partecipanti da Piazza Ariostea a Piazza Castello, con visite libere alle rilevanze storiche della città e ai suoi musei e per pranzare con menu tipici. La manifestazione si concluderà con le premiazioni delle Opel più votate dai visitatori e partecipanti.