Music Emergency e Disco verde

Music Emergency si allarga e diventa Disco Verde: un weekend di musica e solidarietà per sensibilizzare i giovani sui temi di fratellanza e aiuto

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Giunge alla 17a edizione l'evento musicale Music Emergency, condotto da dj di fama internazionale, promosso dal comitato "Per Ricominciare a Sorridere" il cui incasso sarà interamente devoluto alle attività portate avanti da Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo) e Ail (Associazione contro le Leucemie e Linfomi) sul territorio di Ferrara. Due realtà molto importanti, impegnate nella sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo e nella lotta alle malattie del sangue.

 

Quest'anno la notte solidale diventerà un intero fine settimana, grazie alla nascita del format "Disco Verde". Alla ormai consueta serata di venerdì 13 settembre al parco Pareschi, con inizio a partire dalle 18, seguiranno infatti due giorni di aggregazione - sempre nella cornice del parco cittadino - sabato 14 e domenica 15 settembre con l'infopoint allestito per il festival "Interno Verde", che prevede anche zone ristoro e relax. Dal tramonto in poi, il giardino si trasformerà nuovamente in un'arena dove ballare. 

 

Nell'ambito di "Disco Verde", i visitatori potranno iscriversi per partire alla scoperta dei giardini segreti di Ferrara aperti per "Interno Verde". A fianco ci saranno gazebo operativi già dalle 9, dove sarà possibile anche fare colazione. Al calar della sera, l'atmosfera rilassante lascerà spazio all'energia della musica. Tanti gli ospiti che suoneranno sino a notte, fra cui Marcellus Pittman, produttore e dj di notorietà mondiale. Tutto, ovviamente, impreziosito dalle finalità solidali perseguite con la raccolta fondi. 

A chi è rivolto

Ai giovani

Date e orari

13 set 2024

18:00 - Inizio evento

15 set 2024

23:00 - Fine evento

13, 14 e 15 settembre 2024

Costi

Ingresso:
€ 10 con drink dalle 18.00 alle 22.00
€ 10 dalle 22.00 alle 01.00Ingresso:

Altre informazioni

Aggiornamento

12/09/2024 17:55