Estate Bambini 2024

Prima che l'estate finisca, a Ferrara è tempo di EstateBambini e Festebà: giochi, spettacoli e attività per continuare a sognare

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Il rientro a scuola si avvicina, ma a Ferrara, come da tradizione, c'è ancora spazio per tanto divertimento con Estate Bambini e Festebà edizioni 2024. Ad aprire il calendario degli appuntamenti per bambini e famiglie sarà il Festival di teatro per ragazzi Festebà, che dal 2 al 7 settembre porterà in scena alla Sala Estense, cinque diversi spettacoli di altrettante compagnie teatrali nazionali. Da venerdì 6 a domenica 8 settembre, si aggiungerà poi il ricchissimo programma di giochi, spettacoli e laboratori di Estate Bambini, tutti a partecipazione gratuita, all'interno della cornice verde di Parco Massari.

 

Parco Massari sarà suddiviso in diverse aree tematiche che lo faranno diventare una vera e propria arena naturale dedicata alle attività per bambini e famiglie, con laboratori artistici e manuali, aree di gioco libero, attività creative, zone ristoro, spettacoli e proposte di letture e ascolto in mezzo alla natura.Tante anche le proposte rivolte ai piccoli e piccolissimi coordinate dai Centri per le famiglie del Comune  di Ferrara, fra arte, natura e creatività, oltre alle proposte per le famiglie in attesa.Il ricco elenco delle attività sarà consultabile tramite i totem informativi presenti all'interno del parco e sui programmi giornalieri distribuiti dai volontari e a disposizione all'infopoint.

Anche quest'anno gli spettacoli del cartellone di Festebà, alla sua XVII edizione, sono stati selezionati fra le migliori proposte del panorama italiano di teatro per ragazzi e a decretare lo spettacolo vincitore sarà come sempre la giuria popolare, composta da bambini, ragazzi e adulti, che esprimerà il proprio giudizio, incontrando le attrici e gli attori e partecipando a un percorso guidato alla visione degli spettacoli, che comprende anche un incontro, domani, a Casa Niccolini con Massimiliano Piva. 

A chi è rivolto

Per le famiglie e per tutti

Date e orari

02 set 2024

21:30 - Inizio evento

08 set 2024

22:00 - Fine evento

Dal 2 al 7 settembre gli spettacoli alla Sala Estense e dal 6 all'8 settembre 2024 le attività al parco Massari

Costi

L'ingresso agli spettacoli di Festebà alla Sala Estense è a offerta libera fino a esaurimento posti.

 

L'ingresso al Parco Massari e la partecipazione alle attività sono gratuiti. Le attività a numero chiuso vanno prenotate direttamente al Parco Massari (v. programma allegato)

Contatti

Organizzato da

Tutte le iniziative sono promosse dal Comune di Ferrara e organizzate dal Consorzio Res-Riunite Esperienze Sociali (che comprende le cooperative Cidas, Il Germoglio, Girogirotondo e Serena) e dall'associazione Circi-Centro Iniziativa Ricerca Condizione dell'Infanzia.

Altre informazioni

Aggiornamento

30/08/2024 14:25