Descrizione
In esecuzione della Determina Dirigenziale n. 2030 del 26.08.2024, il Comune di Ferrara intende avviare un’indagine conoscitiva per verificare l’esistenza, l’interesse, la proposta progettuale e l’eventuale richiesta economica (costo orario a persona) di soggetti giuridici idonei a gestire un servizio di Street Tutor, con decorrenza dalla data di stipula del contratto fino al 31/12/2025 (eventualmente prorogabile fino al 30/06/2026).
L’amministrazione comunale, in continuità con quanto già realizzato negli anni passati, intende avvalersi della figura dello Street Tutor, istituita dalla Regione Emilia Romagna con L. RER 24/2003 (art. 9) in quanto utile figura di vigilanza attiva nelle aree del territorio comunale e in genere nelle zone interessate dal fenomeno della movida.
L’obiettivo è duplice: da una parte il miglioramento delle condizioni di sicurezza di aree e spazi pubblici della città, supportando i pubblici esercizi e le attività commerciali delle zone individuate a vivere con maggiore tranquillità e sicurezza lo spazio pubblico della città, dall’altra la prevenzione del disagio giovanile con la finalità di diffondere buone prassi di convivenza civile.
La propria domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato e corredata di tutti gli elementi indicati nell'Avviso stesso, dovrà essere inviata a mezzo PEC all'indirizzo urpferrara@cert.comune.fe.it entro le ore 18:00 del 6 settembre 2024.