Avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzata all'affidamento in uso dell' impianto sportivo denominato “CAMPO DI CALCIO DI BAURA”

Concessione per la riqualificazione e/o ammodernamento e successiva gestione dell’impianto sportivo

Descrizione

Il Comune di Ferrara intende verificare l’eventuale disponibilità di soggetti interessati alla concessione per la riqualificazione e/o ammodernamento e successiva gestione dell’impianto sportivo Campo di Calcio di proprietà del Comune di Ferrara sito in Via Raffanello 65/a in località (Baura).
L’obiettivo dell’Ente, attraverso il presente avviso, consiste nel selezionare il soggetto concessionario, al termine del confronto concorrenziale e del relativo processo valutativo operato tra le proposte progettuali presentate.
In particolare il presente avviso esplorativo è rivolto principalmente ad associazioni sportive, società sportive, enti di promozione sportiva alla luce dell’art. 6 del D.lgs 38/2021 prevede nei casi in cui l’ente pubblico territoriale non intenda gestire direttamente gli impianti sportivi , la gestione è affidata in via preferenziale a società sportive ed associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali, sulla base di convenzioni che ne stabiliscano i criteri d’uso e previa determinazione dei criteri generali e obbiettivi per l’individuazione di soggetti affidatari.

Pubblicazione

ott / 24
ott / 24

Uffici

Il Servizio Sport gestisce impianti sportivi e manifestazioni, coordina rapporti con associazioni sportive, gestisce bandi e avvisi per operatori sportivi e famiglie, organizza affidamenti di impianti, promuove attività sportive e l'integrazione sociale, e coordina l’Ufficio Caccia.

Indirizzo: via Bologna 49, Ferrara - 44122

A pena di esclusione, la dichiarazione di manifestazione di interesse dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante e dovrà pervenire, in plico sigillato, al Servizio Sport del Comune di Ferrara in Via Bologna 49 - Ferrara, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 15/10/2024.

Riferimenti normativi:

D.lgs 38/2021: nei casi in cui l’ente pubblico territoriale non intenda gestire direttamente gli impianti sportivi , la gestione è affidata in via preferenziale a società sportive ed associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali, sulla base di convenzioni che ne stabiliscano i criteri d’uso e previa determinazione dei criteri generali e obbiettivi per l’individuazione di soggetti affidatari.

01/10/2024 09:12