Somministrazione temporanea alimenti e bevande

Servizio attivo

Somministrazione temporanea di alimenti e bevande in manifestazioni, fiere, eventi, ecc...

A chi è rivolto

Imprese o associazioni che esercitano attività di somministrazione in possesso dei requisiti professionali ai sensi della normativa regionale 

Descrizione

Somministrazione temporanea di alimenti e bevande in sagre, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali, fiere ed eventi locali straordinari

Come fare

La SCIA di somministrazione temporanea di alimenti e bevande può essere presentata:

seguendo il percorso:

  1. MODULISTICA ATTIVITA' PRODUTTIVE
  2. AGRICOLTURA COMMERCIO DEMANIO TURISMO E ALTRE ATTIVITÀ PRODUTTIVE
  3. SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE - Avvio

Per informazioni consultare il link

Cosa serve

In caso di disponibilità di accesso al servizio online, assicurati di avere:
  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

E' richiesto il pagamento anticipato di € 35,00 per diritti di istruttoria pratica da versarsi in un unica soluzione tramite il sistema Pago PA 
>> Istruzioni per il pagamento
Copia della ricevuta di pagamento deve essere allegata alla SCIA

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Uffici

Unità Operativa che si occupa di attività produttive, occupazione suolo pubblico per autorizzazioni, ordinanze, pubbico spettacolo.

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121
Orari:

Gli uffici ricevono solo previa prenotazione telefonica o con richiesta via email. In quest'ultimo caso l’utente sarà contattato dal personale dell'Ufficio per conferma.

 
Contatti telefonici
  • Il Centralino 0532 419900 risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00 
  • Il personale dell'Ufficio risponde al pubblico per fornire informazioni relative a pratiche/istanze e informazioni di competenza lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

 

Contatti via email e invio pratiche

Per le comunicazioni via email si invita ad utilizzare sempre l'indirizzo uopoliziaamministrativa@comune.fe.it e non indirizzi personali.

 

L'invio delle pratiche deve essere effettuato online, mediante il portale regionale Accesso Unitario, o inviando l'apposita modulistica compilata, via PEC a commercio@cert.comune.fe.it 

Telefono: 0532419900
Uffici

Nuovo canone unico patrimoniale istituito il 21 dicembre 2020

Indirizzo: Via Monsignor Luigi Maverna, 4, Ferrara - 44122
Orari:

Riceve solo su appuntamento.

Telefonare da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13.00; martedì dalle ore 8:30 alle ore 17:00.

Telefono: 0532418081

Aggiornamento

22/10/2024 17:16