A chi è rivolto
Attività commerciali presso mercati, sagre e fiere o altro che prevedono l'uso di GPL o altre fonti energetiche.
Descrizione
Al fine di assicurare le modalità ed i criteri di organizzazione dei soccorsi sanitari in occasione di eventi e di manifestazioni programmate e fornire adeguati livelli di assistenza per chi partecipa, per chi assiste e per chi è coinvolto a qualsiasi titolo sono state predisposte dal Ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della difesa (Prot. n. 0003794 del 12/03/2014) apposite "Indicazioni tecniche per la prevenzione incendi per l'installazione e la gestione di mercati su aree pubbliche con presenza di strutture fisse, rimovibili e autonegozi" per l'uso del GPL su aree pubbliche.
Testo Linee Guida Ministero
La Giunta Regionale Emilia-Romagna n. 609/2015 del 25.07.2015 ha recepito l'accordo Governo Regioni sul documento recante "Linee di indirizzo sull'organizzazione dei soccorsi sanitari negli eventi e nelle manifestazioni programmate"
Testo Delibera Regione Emilia Romagna
Il Comune di Ferrara, per la gestione dell'emergenza nelle aree pubbliche comunali in cui vengono autorizzati mercati, sagre e fiere con uso del GPL o altre fonti energetiche, ha approvato il seguente
Piano Sicurezza Comune
Come fare
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione (se prevista).
Cosa si ottiene
Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.