Pubblico spettacolo

Servizio attivo

Agibilità permanente locali di pubblico spettacolo e manifestazioni temporanee

A chi è rivolto

Sale giochi, teatri, sale da ballo, scuole di ballo, discoteche e altre attività o associazioni che esprimano la volontà di organizzare una manifestazione temporanea con iniziative di pubblico spettacolo.

Descrizione

Autorizzazione all'apertura (agibilità permanente) di locali di pubblico spettacolo: sala giochi, teatri, sale da ballo, scuole di ballo, discoteche.
Autorizzazione per manifestazioni temporanee di pubblico spettacolo.

Come fare

Cosa serve

In caso di disponibilità di accesso al servizio online, assicurati di avere:
  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

E' richiesto il pagamento anticipato di:
- € 32,00 (16,00+16,00) per bolli virtuali, uno per la richiesta e uno per l'autorizzazione
- € 40,00 per diritti di istruttoria pratica
per un totale di € 72,00 da versarsi in un unica soluzione tramite il sistema Pago PA
>> Istruzioni per il pagamento
Copia della ricevuta di pagamento deve essere allegata alla domanda.
NB. In caso di esenzione dal bollo, il versamento dovrà essere di € 40,00 e si dovrà allegare una dichiarazione di esenzione citando la relativa normativa.

Procedure collegate

Rilascio autorizzazione
L'autorizzazione di Pubblico Spettacolo -   firmata digitalmente - sarà inoltrata direttamente alla pec del richiedente.

Le domande di pubblico spettacolo con pubblico superiore alle 200 persone vengono esaminate dalla Commissione Comunale di Vigilanza Locali di Pubblico Spettacolo.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Emergenza Coronavirus
Gli uffici sono accessibili esclusivamente su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Uffici

Unità Operativa che si occupa di attività produttive, occupazione suolo pubblico per cantieri, autorizzazioni, ordinanze, pubbico spettacolo.

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121
Orari:

Gli uffici ricevono solo previa prenotazione telefonica o con richiesta via email. In quest'ultimo caso l’utente sarà contattato dal personale dell'Ufficio per conferma.

 
Contatti telefonici
  • Il Centralino 0532 419900 risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00 
  • Il personale dell'Ufficio risponde al pubblico per fornire informazioni relative a pratiche/istanze e informazioni di competenza lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

 

Contatti via email e invio pratiche

Per le comunicazioni via email si invita ad utilizzare sempre l'indirizzo uopoliziaamministrativa@comune.fe.it e non indirizzi personali.

 

L'invio delle pratiche deve essere effettuato online, mediante il portale regionale Accesso Unitario, o inviando l'apposita modulistica compilata, via PEC a commercio@cert.comune.fe.it 

Telefono: 0532419900

Unità organizzativa

Aree amministrative

Commercio, lavoro, attività produttive, statistica

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121

Telefono: 0532419900

Aggiornamento

21/02/2024 11:07