Cosa fa

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il principale luogo d’incontro e di ascolto tra il cittadino e l’Ente, a cui è possibile rivolgersi per ricevere informazioni sull’attività e sugli uffici dell’Amministrazione e di altri Enti del territorio.

 

L’Ufficio è a disposizione dei cittadini per:

  • ottenere informazioni sui principali procedimenti del Comune di Ferrara e sui servizi pubblici presenti sul territorio
  • ricevere aiuto, ottenere informazioni e appuntamenti per le pratiche inerenti gli uffici di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale
  • chiedere informazioni sui servizi di pubblica utilità come ad esempio Ferrara Tua, Hera ecc.
  • attivare le credenziali Spid Lepida ID
  • ottenere certificati anagrafici per sé e per il proprio nucleo anagrafico, tramite Smart Totem ANPR
  • ritirare atti in giacenza presso la Casa Comunale
  • ricevere assistenza in merito all’utilizzo dei Servizi Online del Comune di Ferrara
  • filtrare richieste rivolte al servizio Tributi
  • presentare segnalazioni e suggerimenti
  • rimanere sempre aggiornati su novità, servizi, nuove opportunità ed eventi, tramite i canali Telegram e Whatsapp

Contatti

Sede:

piazza del Municipio, 23, Ferrara - 44121
Orari:

Mattina

  • dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00
  • sabato dalle 9:00 alle 12:00

Pomeriggio

  • martedì e giovedì dalle 14:00 alle 17:30

 

SMS 

  • 334 1016433 (solo SMS, non risponde alle chiamate) indicare il proprio nome, cognome e numero di telefono per essere ricontattati dagli operatori

 

Contatti dall'estero

E' possibile scrivere un'email a urp@comune.fe.it o lasciare un SMS al 334 1016433, indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono a cui essere ricontattato dagli operatori.

 

Telefono:
800532532
Email:
urp@comune.fe.it

Correlati

Servizi

Giustizia e sicurezza pubblica
Come e quando rivolgersi al Difensore Civico