Sportello Sociale Casa

Lo Sportello offre riscontri puntuali a chi ha bisogno di chiarimenti su questioni legate all’emergenza abitativa e aiuti concreti, come la compilazione delle domanda di ottenimento di una casa popolare o il mantenimento dei requisiti di permanenza negli alloggi Erp.

Cosa fa

Lo Sportello Sociale Casa ha il compito di fornire:

  • informazione e assistenza sulle attività di compilazione e acquisizione
    delle domande di assegnazione di alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica (Erp) nel Comune di Ferrara
  • compilazione e acquisizione delle domande di sostegno per l’emergenza
    abitativa
  • acquisizione ed eventuali integrazioni di documentazione di domande
    di assegnazione alloggio Erp già presentate.

Fa parte di

Uffici

Unità Operativa a supporto della rete di sportelli fisici attivati all’interno del Settore Servizi alla Persona

Strutture e uffici

Uffici

La “Rete degli Sportelli” dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Sanitarie, Abitative, Servizi Demografici e Stato Civile nasce dall’ascolto delle necessità dei ferraresi e dalla volontà di mettere le esigenze del cittadino al centro, favorendo un accesso diffuso ai servizi comunali.

Contatti

Sede:

corso della Giovecca n. 203, Ferrara - 44121
Orari:

si riceve solo su appuntamento

  • dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12.30
  • martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00
Telefono:
3387170465
Email:
info.assegnazioni@acerferrara.it

Altre informazioni

Box d'aiuto

Altri contatti Sportello Sociale Casa:

tel. 0532 230367

cell. 338 7170465

e-mail: info.assegnazioni@acerferrara.it 

Aggiornamento

16/05/2024 17:31