Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" tutti i documenti, le informazioni e i dati oggetto di pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente sono riutilizzabili senza ulteriori restrizioni diverse dall'obbligo di citare la fonte e di rispettarne l’integrità.
Il Comune di Ferrara pone la massima cura nella qualità delle informazioni pubblicate.
In relazione però alla grande varietà di fonti utilizzate, interne ed esterne all'Ente, e al grande numero di pagine disponibilii è bene tener presente che con il passare del tempo le informazioni potrebbero perdere la loro validità e attendibilità. Si consiglia pertanto di prendere visione della data di ultimo aggiornamento della pagina consultata. Nel caso di consultazioni derivanti da ricerche su motori esterni al sito comunale, si consiglia, eventualmente, di verificarne l'attendibilità navigando all'interno del sito attraverso i sistemi di navigazioni disponibili (motore di ricerca interno e canali tematici).
In nessun caso il Comune di Ferrara potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, né per l'utilizzo delle notizie in esso contenute. Il Comune di Ferrara si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Il Comune di Ferrara non è responsabile per il contenuto o l'affidabilità dei siti esterni collegati da link e non avvalla necessariamente le opinioni in essi espresse. Le liste di link a siti esterni contenuti nei siti web del Comune di Ferrara sono fornite come semplice servizio agli utenti della rete: il Comune di Ferrara non può garantirne il funzionamento e quindi la reperibilità delle pagine ad essi collegate.