Unità Operativa che gestisce gli uffici anagrafici, di stato civile e l'ufficio elettorale (certificazioni, ANPR, leva, carte d'identità, ricerche storiche, immigrazioni, emigrazioni, cambi di indirizzo, elettorale e voto).
L'Ufficio di Stato Civile documenta pubblicamente fatti influenti sullo stato delle persone: nascita, matrimonio, unione civile, morte, cittadinanza.
Esamina i verbali di accertamento e contestazione di illecito amministrativo inerenti l'osservanza delle disposizioni normative e regolamentari diverse dal Codice della strada.
Ufficio Anagrafe - Back office
Sportello Centrale Anagrafe: le postazioni ministeriali per il rilascio della CIE e delle certificazioni di Stato Civile sono 6.
In totale gli sportelli attivi sono 7, compreso quello per l’accoglienza dei cittadini.
Il suo compito principale è mantenere aggiornate le liste elettorali, oltre a provvedere all'organizzazione delle consultazioni elettorali e referendarie.
Punto anagrafe
Punto anagrafe.
Punto anagrafe.